1. Home Page
  2. »
  3. Creazioni su Misura
  4. »
  5. GAIA ED ENRICO – UN MATRIMONIO AI CARAIBI

Prodotti 100% su misura
GAIA ED ENRICO – UN MATRIMONIO AI CARAIBI

Una fotografia romantica per una partecipazione formato cartolina

La descrizione degli sposi:
Io ed Enrico stiamo insieme dal lontano 21 giugno 2001, siamo cresciuti assieme e siamo cambiati assieme, anche se non è stato sempre facile! Amiamo lo sport, la natura, la vita all'aria aperta e amiamo moltissimo viaggiare. Abbiamo vissuto assieme dal 2013 in Friuli, non lontano da mamme e papà, poi, l'ultimo viaggio caraibico a gennaio 2018 nel quale è arrivata la proposta di matrimonio più romantica che si possa sognare su un isolotto deserto, al tramonto... Qualche mese dopo ci è arrivata anche una proposta di lavoro qui nelle Antille francesi, che abbiamo deciso di accettare! Così, data la partenza imminente dall'altro capo del mondo, abbiamo formalizzato il matrimonio lo scorso 21 giugno in comune con solo genitori e testimoni. Il 5 luglio scorso siamo partiti per la Guadalupa, e da allora siamo qui, felici e al caldo, noi e la nostra Mila, nostra figlia canina che è con noi da 2 anni! La cerimonia sarà quindi una cerimonia simbolica e sarà tenuta da due nostri cari amici che sapranno sicuramente trovare il giusto mix divertente/commovente. Per il ricevimento abbiamo scelto una trattoria abbastanza rustica, ma molto curata con un immenso e bellissimo giardino che vorremmo sfruttare il più possibile, infatti la cena sarà a buffet, niente tavoli apparecchiati e ore seduti, ma molto dinamico e familiare. La mia idea era quella di fare gli inviti con sul fronte una nostra foto (che ci faremo fare qui) e sul retro l'invito, scritto metà in orizzontale e metà in verticale come se fosse una cartolina (dato anche che saremo costretti a spedirli).L e foto avranno infatti un ruolo importante, sia sull'invito che durante tutta la giornata, con la possibilità di far stampare agli ospiti le foto della giornata direttamente sul posto.

Quando visualizziamo per la prima volta il modulo compilato dagli sposi e vediamo spuntata la casella “Sì, vorremmo utilizzare una fotografia” siamo colti da sentimenti contrastanti, un mix di curiosità e spavento. Questo perché al giorno d’oggi abbiamo tutti la galleria del telefono piena zeppa di scatti. E se è sacrosanto che non si possa essere tutti fotografi, è pur vero che il nostro giudizio su queste immagini è spesso viziato da un “bias di emotività”: ci sembrano meravigliose perché ricordano un momento felice e ritraggono la persona che amiamo, ma obiettivamente sono sfocate, sovraesposte e con una composizione discutibile. E non va bene, mannaggia! Perché se una bella foto è un plus e fa fare un salto emozionale e personale a qualsiasi partecipazione, una foto mediocre conferisce subito un’aria amatoriale ai nostri inviti, del tipo “stampato in casa da mio cuggino che ha studiato grafica alle medie”.

E la foto di Enrico e Gaia? Beh, la loro foto era WOW! Non solo scattata da un professionista – e si vedeva – ma romantica e divertente, perfetta per quel formato e con dei colori incredibili! L’abbiamo amata subito, e ci abbiamo costruito attorno tutta la partecipazione. Abbiamo aggiunto un accento giocoso ma discreto con dei tratti cartoon ad enfatizzare gli sposi, e il momento della proposta che avevano voluto immortale. E abbiamo osato con un celeste piuttosto acceso, anche se dagli sposi non ci era stato espressamente richiesto, per richiamare la tonalità meravigliosa dell’acqua: e loro per fortuna hanno subito approvato!

Sul retro, poi, abbiamo creato una cartolina piuttosto classica, abbinando un carattere calligrafico ad un bastoni molto spaziato. E come logo una palma, da riportare sui prodotti secondari assieme al monogramma formato dalle loro iniziali. Et voilà, chissà dove sono volati tutti questi annunci. In ogni angolo del mondo, ci scommettiamo!

Per loro abbiamo realizzato:

  • Partecipazione 10x20, stampata fronte e retro con layout cartolina e fotografia sul fronte;
  • Cartoncino per Stelline Scintillanti tondo;
  • Tag tonda small, forata, per personalizzare le bomboniere;
  • Palettina Rettangolare per la confettata;
  • Adesivo tondo small, per chiudere i sacchetti di confetti

Desideri anche tu un Matrimonio 100% Su Misura?


AVETE ANCORA QUALCHE DUBBIO!
Chiamateci, scriveteci, whatsappateci, che siamo qui apposta!


In Primo Piano

AVVISO: CHIUSURA MARZO

It's a boy, again :-)
CHIUDEREMO CIRCA UNA SETTIMANA. Contiamo che sarà dal 25 marzo al 2 Aprile ma purtroppo la data esatta non dipende da noi...
Scopri i dettagli

COME ORDINARE
COME FUNZIONA

Il processo di acquisto, i costi di personalizzazione, i tempi e i costi di consegna. Tutto quello che avreste voluto chiedere, insomma!
Inizia da qui

CHI SIAMO

Io e Sergio siamo colleghi, marito e moglie, mamma e papà. Siamo anime affini. Estremamente simili e completamente differenti, amiamo fare centinaia di cose diverse...
Conosciamoci

CREAZIONI SU MISURA

Ognuna delle nostre Partecipazioni Personalizzate racconta una storia d'amore, e passioni diverse che si uniscono, due vite che diventano una...
Qualche esempio

Dicono di noi