1. Home Page
  2. »
  3. Creazioni su Misura
  4. »
  5. QUATTRO PARTECIPAZIONI, QUATTRO SKYLINE

Prodotti 100% su misura
QUATTRO PARTECIPAZIONI, QUATTRO SKYLINE

Un simbolo originale per un Matrimonio a tema Viaggio.

Negli anni abbiamo stampato centinaia di matrimoni a tema viaggio, sia a partire dal nostro catalogo, sia realizzando grafiche completamente personalizzate: tante partecipazioni formato biglietto aereo, tante valigie come logo. Ce ne sono alcune, però, che abbiamo amato particolarmente e sono quelle in cui ci è stato chiesto di elaborare uno skyline. Forse perché un elemento grafico tanto lineare si sposa perfettamente col nostro senso estetico, forse perché ci ha permesso di conoscere monumenti e di ricordare altri, forse semplicemente perché quando si riesce a raccontare così tanto di una coppia con un solo tratto, così semplice, secondo noi si sfiora la perfezione.

Vogliamo farvi vedere allora quattro degli Skyline che abbiamo disegnato, per farvi capire anche come uno stesso elemento possa essere declinato in maniera diversa, a seconda della personalità degli sposi, dei loro desideri.

EMILANO E SILVIA

ci hanno raccontato del loro amore per Torino, la città in cui si erano conosciuti e in cui vivevano: volevano che il loro matrimonio fosse l’occasione per far conoscere a parenti amici, che sarebbero arrivati per la maggior parte da fuori, i loro posti preferiti, i loro luoghi del cuore. Abbiamo scelto come colori grigio puro e rosso ferrari e poi, ispirati dal loro amore per le linee pulite e per le strutture originali, abbiamo realizzato una partecipazione-libretto, per contenere in una sola soluzione tutte le informazioni che sarebbe stato necessario comunicare agli ospiti. Lo skyline di Torino, realizzato ad hoc, è stato ripreso su 4 pagine sovrapposte e falsate, unite in alto da un occhiello metallico per permetterne la rotazione: la prima generica, la seconda dedicata alla cerimonia, la terza al ricevimento e l’ultima alla lista nozze e alla luna di miele (con una skyline giapponese stavolta, per descrivere il viaggio che avrebbero intrapreso).

Per le bomboniere una semplice tag rettangolare, e come segnatavoli delle semplici foto, incorniciate in bianco o nero, per sposarsi al meglio con l’allestimento essenziale dei tavoli. Ma aprendo il menu, piegato proprio come una cartina - sorpresa - gli invitati avrebbero trovato la mappa del centro città, per sgranchirsi un po’ le gambe una volta finito di pranzare; sul davanti vie, piazze e viali, e sul retro una foto e una descrizione per ognuno dei monumenti principali: informazioni storiche, notizie architettoniche e qualche curiosità. Il tema della mappa è stato ripreso anche sul tableau, stampato su un pannello rigido e arricchito dai cartoncini rappresentanti i tavoli, realizzati a forma di fumetto e applicati in 3D per conferire profondità al tutto.

DANIELE E SILVIA

ci hanno chiesto di unire il loro grande attaccamento alle “loro città” alla loro passione per il cinema, ma tutto come fosse un accenno, tutto appena tratteggiato. Mantenendo linee pulitissime e una netta predominanza di bianco e di vuoto, abbiamo sviluppato una grafica in nero e verde salvia. Per la partecipazione e il menu segnalibro uno skyline che unisse le loro città d’origine, Torino e Roma, a quella che avevano scelto per vivere: Barcellona. E per i segnatavoli, invece, un motivo a pellicola cinematografica ad incorniciare, semplicemente, i titoli dei loro film preferiti.

Anche per PABLO E SILVIA

<b A loro, poco amanti delle rilegature, abbiamo proposto quattro fogli completamente staccati tra loro, tenuti insieme da una fascetta riportante la data. Abbiamo mantenuto il nero, abbinato ad un giallo puro, e creato alcune piccole mappe per l’interno: una per raggiungere la chiesa e una per illustrare il viaggio di nozze. Per il ricevimento, poi, più tipi di menu: due a cavaliere, per il buffet degli antipasti e quello dei dolci, e due al posto tavola, per grandi e piccini.

MARIA E PASQUALE,

, invece, uno stile completamente diverso, sicuramente più festoso, per raccontare la loro città natale, Napoli. Abbiamo creato uno skyline su più livelli – dietro il Vesuvio, davanti il Golfo, e tra loro tutta una linea di edifici meravigliosi - l’abbiamo poi intagliato sulla prima pagina e festeggiato con una nuvola di fuochi d’artificio, di sfondo. Accanto al grigio, il fucsia sicuramente l’ha fatta da padrone: per il font principale abbiamo scelto l’effetto brush, come se tutto fosse disegnato. Abbiamo poi abbinato tutto il resto del corredo: dalle tag quadrate di ringraziamento alle palettine rettangolari per la confettata, dai cartoncini per il tableau fino ai segnatavoli, caratterizzati da strofe di canzoni napoletane famose nel mondo.

Ogni volta che disegniamo uno skyline ci viene voglia di partire: per conoscere una città nuova o per riscoprirne una che amiamo di già. Magari la prossima volta toccherà proprio a Napoli…


Desideri anche tu un Matrimonio 100% Su Misura?


AVETE ANCORA QUALCHE DUBBIO!
Chiamateci, scriveteci, whatsappateci, che siamo qui apposta!


In Primo Piano

AVVISO: CHIUSURA MARZO

It's a boy, again :-)
CHIUDEREMO CIRCA UNA SETTIMANA. Contiamo che sarà dal 25 marzo al 2 Aprile ma purtroppo la data esatta non dipende da noi...
Scopri i dettagli

COME ORDINARE
COME FUNZIONA

Il processo di acquisto, i costi di personalizzazione, i tempi e i costi di consegna. Tutto quello che avreste voluto chiedere, insomma!
Inizia da qui

CHI SIAMO

Io e Sergio siamo colleghi, marito e moglie, mamma e papà. Siamo anime affini. Estremamente simili e completamente differenti, amiamo fare centinaia di cose diverse...
Conosciamoci

CREAZIONI SU MISURA

Ognuna delle nostre Partecipazioni Personalizzate racconta una storia d'amore, e passioni diverse che si uniscono, due vite che diventano una...
Qualche esempio

Dicono di noi