1. Home Page
  2. »
  3. Creazioni su Misura
  4. »
  5. RAFFAELA E SANTINO – SPOSI TRA SORRENTO E LA SICILIA

Prodotti 100% su misura
RAFFAELA E SANTINO – SPOSI TRA SORRENTO E LA SICILIA

Dove il blu delle maioliche incontra il giallo dei limoni

La descrizione degli sposi:

Siamo Raffaela e Santino, viviamo in veneto, campana io, siciliano lui. Abbiamo scelto per il matrimonio un castello con vista sulla costiera Sorrentina e su Positano. Vorremmo che i dettagli del nostro matrimonio ricordassero il blu del mare, i colori dei limoneti e tutto quell’immaginario che è comune alla Sicilia e alla costiera Sorrentina. Ci immaginiamo un’atmosfera onirica, romantica ed elegante ma senza dubbio festosa e frizzante! Per la grafica ci piacerebbe ricreare il decoro tipico delle maioliche, utilizzando prevalentemente il blu e il bianco, ma con un pizzico di giallo.

Per tutto l’anno io e Sergio raccogliamo ispirazioni, ovunque: dai nostri viaggi, dall’arte e dalla musica, anche dai cartelloni pubblicitari. Riempiamo pian piano un archivio di immagini dalle quali poi andremo ad attingere: per una combinazione di colori, per un materiale, per un incastro di scritte. Ma quando poi giunge il momento di creare materialmente le nuove collezioni un giro su Pinterest ce lo facciamo anche noi, essenzialmente per una cosa: per capire quali sono le tendenze, cosa cercano gli sposi quell’anno. Perché l’ispirazione è tantissimo, ma va collocata abilmente su una struttura più fisica e più pratica, quella del mercato.

Qualche anno fa la struttura con apertura a fiore andava tantissimo, la facevano tutti, la volevano tutti, così abbiamo voluto proporla anche noi. Prima a tema musicale, poi con una trama a fiori. Ma ne abbiamo vendute pochissime, a riprova del fatto che l’ispirazione deve incontrare il mercato, ma l’unione di queste due cose non sempre è felice, non sempre si trova il mix perfetto. Quelle collezioni non vendevano, e in fondo a noi non convincevano, per questo nel nostro catalogo, oggi, non le trovate più.

Ma quando Raffaela e Santino ci hanno scritto ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti: per loro sì, l’apertura a fiore è davvero perfetta! Siamo partiti in quarta, disegnando inizialmente la texture che avrebbe caratterizzato tutta la suite: non doveva essere leggera, né discreta, doveva descrivere le risate della costiera sorrentina, le musiche della Sicilia e il loro incontro perfetto. L’abbiamo disegnata in bianco e blu, in modo che il nastro giallo, a chiusura della partecipazione, fosse davvero la ciliegina sulla torta. Abbiamo aggiunto una tag a cuore, non stampata, utile a Raffaela per scrivere a mano il nome degli invitati. Per i testi, gli sposi hanno scelto una formula molto classica, e noi l’abbiamo accompagnata ad un font calligrafico super elegante, in monocolore blu scurissimo.

Abbiamo poi coordinato – stessa carta, stessa texture, stessi caratteri, stesso nastro – il libretto della cerimonia, il ventaglio e il cartoncino per le stelline scintillanti, che per un matrimonio estivo non può proprio mancare!

Per il sacchetto dei confetti, invece delle nostre solite tag, abbiamo realizzato un cartoncino rettangolare piegato, in modo da poter ripetere sull’esterno la trama (con l’aggiunta di un semplice cuoricino giallo) nascondendo invece all’interno nomi e data.

Come regalo per gli ospiti gli sposi hanno scelto di realizzare delle calamite, a rappresentare il più classico dei souvenir al ritorno da un bel viaggio: e così ne abbiamo realizzate quattro versioni, sempre quadrate, sempre blu, ma con quattro texture diverse, e niente nomi. Così facendo zio, zia e cugini non si sarebbero ritrovati a dover appendere sul frigo, una accanto all’altro, delle calamite tutte uguali!

Scommettiamo che alla fine della cena è scattato lo scambio delle calamite, proprio come facevamo da bimbi all’uscita da scuola. Ce l’ho, ce l’ho, mi manca. Divertentissimo. Almeno quanto un matrimonio tra Campania e Sicilia!

Per loro abbiamo realizzato:

  • Partecipazione 15 x 15, con chiusura a fiore a 4 petali, chiusa con nastro di raso giallo e tag a forma di cuore, non stampata, per il nome degli invitati;
  • Libretto Cerimonia formato Standard, rilegato con raso giallo;
  • Cartoncino per Stelline Scintillanti, rettangolare;
  • Ventaglio a forma di goccia, rifinito con raso giallo;
  • Calamite quadrate, 5x5, in 4 versioni differenti ma coordinate.

Desideri anche tu un Matrimonio 100% Su Misura?


AVETE ANCORA QUALCHE DUBBIO!
Chiamateci, scriveteci, whatsappateci, che siamo qui apposta!


In Primo Piano

AVVISO: CHIUSURA MARZO

It's a boy, again :-)
CHIUDEREMO CIRCA UNA SETTIMANA. Contiamo che sarà dal 25 marzo al 2 Aprile ma purtroppo la data esatta non dipende da noi...
Scopri i dettagli

COME ORDINARE
COME FUNZIONA

Il processo di acquisto, i costi di personalizzazione, i tempi e i costi di consegna. Tutto quello che avreste voluto chiedere, insomma!
Inizia da qui

CHI SIAMO

Io e Sergio siamo colleghi, marito e moglie, mamma e papà. Siamo anime affini. Estremamente simili e completamente differenti, amiamo fare centinaia di cose diverse...
Conosciamoci

CREAZIONI SU MISURA

Ognuna delle nostre Partecipazioni Personalizzate racconta una storia d'amore, e passioni diverse che si uniscono, due vite che diventano una...
Qualche esempio

Dicono di noi