Partecipazioni con stampa in oro, bianco e argento su carta scura

Novità 2020! Le partecipazioni di Sposinstyle ancora più eleganti con la stampa in oro e bianco.

Partecipazioni di Matrimonio nomi degli sposi

Quando si crea un’attività da zero le decisioni da prendere sono moltissime, forse una al minuto i primi tempi. Su alcune si ragiona, si discute per mesi; altre invece sono quasi inconsapevoli, automatiche. E noi, quando abbiamo creato da zero Sposinstyle, l’abbiamo saputo subito che avremmo prodotto internamente i nostri articoli, non abbiamo nemmeno dovuto parlarne.

Avremmo creato noi la grafica, stampato noi, tagliato noi, confezionato noi, non c’erano dubbi. Così facendo avremmo dovuto accettare sicuramente dei compromessi (niente letterpress e niente lamina oro, tanto per dirne qualcuno) ma avremmo potuto proporre prezzi più bassi, e soprattutto avremmo potuto avere un controllo totale sul risultato.

Una promessa, però, ce la siamo fatta: un investimento molto grande all’inizio non ce lo potevamo proprio permettere ma, un passo alla volta, non avremmo mai smesso di migliorare. E allora abbiamo cominciato con una taglierina meccanica precisissima, per poi sostituire il primo plotter con uno automatico e molto più veloce; abbiamo cambiato computer quasi a ogni Black Friday e cercato ogni possibile attrezzo che potesse rendere il nostro lavoro più preciso, pur mantenendolo artigianale. E se il 2018 ci ha regalato un laboratorio nuovo, il 2020 sarebbe stata la vera svolta, la stampante dei nostri sogni.

Abbiamo sempre stampato in digitale, e con un’ottima stampante. Gli sposi sono sempre stati contentissimi della qualità dei nostri prodotti, ma noi, personalmente, volevamo migliorare ancora. Sergio, pragmatico, voleva una macchina da produzione più rapida, più precisa, che gli permettesse di non sbagliare un colpo, di non perdere nemmeno un minuto, di non sprecare nemmeno un foglio. E io? Beh io volevo stampare in bianco, in bianco su carta scura, perché da troppi anni lo vedevo su Pinterest, e volevo proporlo alle mie spose anch’io.

Partecipazione stampa in bianco e oro
Stampa su carte speciali
Partecipazione stampa in bianco e oro
Stampa del bianco
Partecipazione stampa in bianco e oro
Stampa dell'oro

 

E’ così arrivata la nostra nuova bimba, una Xerox C60 Multiverse con tecnologia BiancoDigitale: una bomba. Per questo nel 2020 vedrete poche nuove collezioni, anzi forse non ne vedrete nessuna. Perché abbiamo passato gli ultimi mesi a dare una veste nuova ad alcune delle collezioni che negli anni avete amato di più. La stessa grafica di sempre, ma stampata in bianco, argento e oro su quattro splendide tonalità di carta scura: kraft, verde salvia, marrone cioccolato e blu scuro.

Questa tecnica non è applicabile a qualsiasi design (non renderebbe giustizia, per esempio, a una partecipazione floreale) quindi abbiamo scelto soprattutto collezioni più grafiche, ne abbiamo provate tante e poi ne abbiamo confermate una dozzina. E qui ve le presentiamo una ad una.

  • PER TE così perde la sfumatura sui tre fogli ma ci guadagna in carattere. I nomi in bianco spiccano moltissimo e la leggerezza dell’organza, in contrasto al colore pieno della carta, è davvero la ciliegina sulla torta.

  • Per IN VOLO abbiamo scelto di proporre il cartoncino interno su carta scura con stampa bianco/argento o bianco/oro lasciando invece l’astuccio su carta chiara, stampato in quadricromia classica. Così lo stacco che si ha a livello della finestra è davvero super!

  • Scegliendo CLASSIC in questa nuova versione non potete sbagliare. Carta cioccolato e stampa oro per una tonalità più calda, carta blu e stampa argento per un ricevimento serale. Ma anche stampa bianca su carta verde o kraft per un mood più naturale.

 

  • LOVE STORY, grafica e geometrica com’è, si presta benissimo a questa novità. Raccontate la vostra storia in bianco e lasciate l’oro per le ultime righe, per i dettagli della cerimonia. E qualsiasi carta sceglierete sarà perfetta.

  • ME+YOU in questa veste acquista davvero un twist in più. Aumenta il contrasto nella parte alta, dove la partecipazione sbuca dall’astuccio, e poi all’interno stupisce in basso con la trama: stampata con inchiostro trasparente lucido, a creare un delicatissimo gioco di trasparenze.

  • SERENDIPITY era a catalogo ormai da troppi anni. A voi continuava a piacere tanto, ma noi a forza di stamparla iniziavamo a non sentirne più il fascino. E ora? Ora vogliamo rifarla migliaia di volte, bianco e oro su carta blu. E’ ufficialmente la nostra preferita!

 

  • Per BLACK AND WHITE eravamo troppo indecisi, quindi abbiamo preferito lasciare a voi la scelta. Astuccio scuro e interno chiaro o viceversa? A noi piacciono entrambe, mannaggia!

  • Per GIRO DEL MONDO e IN VIAGGIO invece stessa tecnica: astuccio esterno scuro, con stampa trasparente lucida per il planisfero, e interno chiaro a contrasto. Una più compatta, l’altra modello voucher, ma il tema viaggio rimane sempre attuale!

 

  • GRAFFITI  è la collezione che ci ha dato il la, che ha fatto balenare in noi l’idea della stampa bianca. Perché forse sarebbe dovuta essere così fin dall’inizio: un fondo scuro con un groviglio di disegni bianchi a gessetto. Stampatela su carta marrone e abbinateci una busta kraft, sarà uno splendore.

  • SCRITTO NELLE STELLE, invece, è l’eccezione che conferma la regola. Se quasi tutte le collezioni sarebbero perfette su qualsiasi carta scura, per lei non avete scelta. Carta blu, stampa bianco e argento, nastro abbinato. E non vi resterà che alzare gli occhi, aspettare la stella cadente ed esprimere un desiderio.

  • TODAY è giovane, briosa, informale. E in questa veste lo diventa ancora di più. Anche l’oro, con questi caratteri, con questi simboli, perde la sua spocchiosità, diventa quasi pop, non trovate?

 

E voi, che ne dite? Vi piace questa novità? Quale preferite? Fatecelo sapere, se vi va!


In Primo Piano

AVVISO: CHIUSURA MARZO

It's a boy, again :-)
CHIUDEREMO CIRCA UNA SETTIMANA. Contiamo che sarà dal 25 marzo al 2 Aprile ma purtroppo la data esatta non dipende da noi...
Scopri i dettagli

COME ORDINARE
COME FUNZIONA

Il processo di acquisto, i costi di personalizzazione, i tempi e i costi di consegna. Tutto quello che avreste voluto chiedere, insomma!
Inizia da qui

CHI SIAMO

Io e Sergio siamo colleghi, marito e moglie, mamma e papà. Siamo anime affini. Estremamente simili e completamente differenti, amiamo fare centinaia di cose diverse...
Conosciamoci

CREAZIONI SU MISURA

Ognuna delle nostre Partecipazioni Personalizzate racconta una storia d'amore, e passioni diverse che si uniscono, due vite che diventano una...
Qualche esempio

Dicono di noi